Contratto di Fornitura di Servizi in Modalità SaaS

Premesse

  • La società Assimplo srl , con sede a Padova in via Cesare Battisti n. 54, P.Iva\CF 05099390287, iscritta alla Camera di Commercio di Padova, di seguito denominato “Fornitore”, sviluppa, distribuisce e manutiene il software gestionale denominato “Assimplo”. Il software integra una piattaforma informatica che permette di gestire l’amministrazione, la contabilità e le comunicazioni di un qualsiasi ente associativo, ed in generale di tutte le tipologie di enti no profit previste dalla legislazione italiana;
  • I servizi proposti consentono al Cliente di usufruire del software in Modalità SaaS, cioè vie web tramite servizio Hosting gestito da terze parti;• il Cliente ha preso visione ed è a conoscenza delle funzionalità del software gestionale, reputandole adeguate alle proprie esigenze;• il software gestionale non esegue altre funzioni e non prevede altri moduli che non siano descritti nel presente contratto o non siano previsti nel pannello di controllo della stessa piattaforma.

Tutto ciò premesso si conviene e si stipula quanto segue:

1. Oggetto del contratto

1.1. Il presente contratto ha per oggetto l'utilizzo del software gestionale denominato “Assimplo” tramite appositi servizi pubblicati sul Web, secondo la tipologia di licenza scelta dal Cliente, a fronte del pagamento dei corrispettivi di cui all'articolo 7 (Corrispettivi e condizioni di pagamento) del presente contratto.

1.2. Sono compresi nei predetti servizi:

a) il servizio hosting di terze parti che ospita le risorse su cui è installato il software gestionale;

b) il servizio di ordinaria manutenzione, al fine di mantenere correttamente funzionante il software gestionale e le sue funzionalità;

c) il servizio di supporto tecnico per la segnalazione di eventuali malfunzionamenti ed errori;

1.3. Il Cliente prende atto e accetta che il software gestionale viene utilizzato in completa autonomia e sotto la sua esclusiva responsabilità, anche riguardo l’attività dei suoi dipendenti, collaboratori, consulenti esterni, oltre che in relazione ai rapporti e alle comunicazioni con gli associati o utenti finali, attività per cui il Fornitore non si assume alcuna responsabilità e non esercita alcun controllo. Il Fornitore non svolge alcuna verifica sull’uso del software, sul contenuto delle comunicazioni tra l’associazione e gli associati, sui documenti contabili o sugli atti formali generati tramite lo stesso. Inoltre, si rileva che la gestione dell’eventuale attività commerciale dell’ente associativo, implica sempre l’assistenza di un commercialista o di un consulente fiscale.

1.4. Il contratto comprende solo i servizi espressamente menzionati nello stesso. Qualsiasi altro servizio, funzionalità o intervento sarà regolato tramite ulteriori accordi e fatturato a parte. Il contratto non comprende attività di assistenza dedicata per il corretto uso del software gestionale e delle sue funzionalità, o per informazioni di natura fiscale, legale o amministrativa.

2. Licenza ed utilizzo dei servizi

2.1. Il software gestionale rimane di esclusiva proprietà del Fornitore detenendone tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale. Il suo utilizzo è concesso al Cliente in licenza d’uso, da intendersi limitata alla durata del presente contratto, non esclusiva e non trasferibile, concessa per le esclusive finalità di organizzazione e di gestione dell'attività associativa del Cliente.

2.2. L'accesso ai servizi non è mutuabile ne cedibile a terzi se non su espressa autorizzazione del Fornitore.

2.3. Il Cliente si impegna a fare ogni sforzo possibile per assicurare che i propri dipendenti, collaboratori e associati rispettino le condizioni del presente contratto nell’utilizzo dei servizi previsti.

2.4. Le licenze delle componenti Software di terze parti, eventualmente integrate nella piattaforma gestionale, vengono concesse in uso al Cliente in via non esclusiva. L’utilizzo di librerie o parti di codice concessi in licenza GPL e integrate nel software, è soggetto ai termini e alle condizioni previste nelle relative licenze di utilizzo.

2.5. Vengono proposte al pubblico varie tipologie di licenza, le cui caratteristiche sono indicate del sito web www.assimplo.it (di seguito “sito web”), che descrive le caratteristiche, i limiti, la durata e i costi. Ogni licenza ha determinati limiti di durata temporale, di numero di anagrafiche che possono essere memorizzate e di operatori che possono operare tramite il pannello di controllo. Resta comunque inteso che tutte le licenze prevedono le stesse funzionalità, descritte al successivo articolo. Qusto ad eccezzione della funzionalità di fatturazione elettronica, per cui sono previste apposite licenze.

3. Descrizione funzionalità

3.1. Il software gestionale integra varie funzionalità, gestibili tramite un apposito pannello di controllo:

  • “Associazione”, che comprende le funzionalità: Dati Associazione, Elenco Operatori, I Miei Dati, I Miei Acquisti. Inoltre, integra la gestione dei dati legali e fiscali dell’associazione, la gestione degli operatori e della fatturazione relativa all’acquisto della licenza per l’uso della piattaforma gestionale, oltre alla gestione e le impostazioni relative al logo dell’associazione, all’applicazione “Assimplo” per smartphone, alla pagina web di richiesta di iscrizione all’associazione.
  • “Anagrafiche”, che comprende le funzionalità: Elenco Gruppi, Nuovo Gruppo, Elenco Anagrafiche, Nuova Anagrafica. Integra la gestione dei soci con le relative anagrafiche, altre alla gestione di gruppi di soci divisi per ruolo ed attività.
  • “Documenti”, che comprende la funzionalità Elenco Documenti. Integra la generazione dei principali documenti associativi, come verbali di Assemblea e Consiglio Direttivo;
  • “Contabilità”, che comprende le funzionalità: Fogli Cassa, Ricevute\Fatture, Causali, Aliquote Iva. Integra la gestione della contabilità associativa, delle entrate ed uscite, oltre la generazione delle relative ricevute o fatture;
  • “Bilancio”, che comprende la funzionalità di creazione di un bilancio preventivo e consuntivo, in relazione ad un qualsiasi intervallo di date.
  • “Eventi”, che comprende la funzionalità di creazione di un evento o attività, con relativa domanda di iscrizione dei soci tramite pagina web;
  • Comunicati, che comprende la funzionalità di invio comunicazioni e notifiche push tramite l’applicazione “Assimplo” per smartphone, pubblicata sugli store Android ed Apple;
  • “Mail” e “Attività”, che comprende la funzionalità di creazione ed invio di mailing list a singoli o gruppi di associati;
  • “Agenda”, che comprende la funzionalità di memorizzazione di eventi o appuntamenti tramite un’agenda elettronica, con possibilità di programmare notifiche di avviso;
  • “Archivio files”, che integra una memoria in cloud per il caricamento e la conservazione di copia di documenti.
  • “Fatturazione elettronica”, modulo opzionale a pagamento tramite apposita licenza, che permette di inviare allo SDI fatture elettroniche e di ricevere fatture lettroniche passive, tramite servizio esterno gestito dalla società “Aruba S.P.A.”, con sede legale in via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG).
  • Tutti i dati inseriti e memorizzati tramite il software saranno salvati dal sistema e riutilizzabili successivamente. Tutti i documenti creati potranno essere stampati o convertiti in file PDF. Il software sarà utilizzabile tramite personal computer e device mobili.

4. Modalità accesso ai servizi

4.1. L'utilizzo dei servizi avviene tramite l’accesso all’area riservata corrispondente al pannello di controllo del software gestionale, attraverso:

  1. il codice identificativo univocamente assegnato al Cliente (customer id);
  2. la gestione di credenziali (utente/password).

4.2. L'attivazione di nuovi operatori è gestibile direttamente tramite il software, che permette di assegnare diverse credenziali ai singoli operatori. Inoltre, è previsto il ruolo di “Super Amministratore”, per la gestione della licenza e degli altri operatori;

4.3. Il Cliente utilizzerà la propria Intranet per l’accesso ai servizi; dovrà essere garantito il buon collegamento ad Internet, in tal senso tutti gli eventuali ed aggiuntivi costi (attivazione linee di telecomunicazione, interventi tecnici di configurazione, integrazione Hardware/Software, etc.) sono a totale carico del Cliente.

4.4. Il Fornitore si riserva di adottare tutte le precauzioni che riterrà più opportune con l’obbiettivo di assicurare un sufficiente grado di sicurezza per l'accesso ai servizi.

4.5. Il Fornitore si riserva la facoltà di monitorare costantemente l'attività di accesso ai servizi, con l'obiettivo di verificare eventuali utilizzi anomali per garantire l'efficienza e la funzionalità dello stesso.

5. Attivazione dei servizi

5.1. I servizi saranno attivati tramite una procedura automatica al momento del pagamento della licenza. L’attivazione si intende prorogata di diritto, quale sia l'entità della proroga, in caso di ritardi ascrivibili a cause di forza maggiore o dipendenti dal gestore del servizio di Hosting.

5.2 In relazione alla funzionalità di Fatturazione Elettronica, questa sarà attivata non prima di 48 ore lavorativa dal momento dell'acquisto della licenza. Al momento dell'attivazione, l'amministratore riceverà relativo avviso.

5.3. La fase di attivazione dei servizi potrebbe generare delle criticità connaturali a tale fase come malfunzionamenti, rallentamenti, perdita di dati ecc… per cui il Fornitore non potrà esserne ritenuto responsabile.

5.4. Il Fornitore mette a disposizione del Cliente una prova gratuita del software di 15 giorni, per testare le funzionalità della piattaforma. Inoltre, una volta acquistata la licenza, il Cliente avrà 30 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso, tramite dichiarazione scritta via mail, dietro restituzione di quanto corrisposto entro una settimana dal recesso.

6. Durata del contratto

6.1. Il presente contratto ha la durata relativa alla licenza scelta dal Cliente, ed indicata nel sito web, che descrive le caratteristiche, i limiti, la durata e i costi delle licenze offerte al pubblico. La licenza non è soggetta a rinnovo tacito o automatico. Il Cliente prende atto e accetta che il mancato pagamento dei canoni periodici per l’utilizzo del servizio comporta l’immediata risoluzione del contratto o il mancato rinnovo della licenza, e la sospensione dei servizi stessi.

6.2. La licenza ha solitamente durata di un anno o di due anni. Potranno essere comunque previste licenze di durata differente.

6.3. Il Cliente prende atto e accetta che il Fornitore potrà legittimamente decidere, a suo discrezionale e insindacabile giudizio, di non rinnovare la licenza al Cliente, dandone comunicazione con congruo preavviso.

7. Corrispettivi e condizioni di pagamento

7.1. Le modalità di pagamento, i costi per l’attivazione dei servizi e i canoni di licenza sono indicate nel sito web, che descrive le caratteristiche, i limiti, la durata e i costi delle licenze offerte al pubblico.

7.2. Annualmente il Fornitore si riserva di rivalutare il canone dei servizi in funzione della variazione degli indici ISTAT o di ulteriori valutazioni basate sull'implementazione delle funzionalità del software gestionale, dandone comunicazione al Cliente con preavviso di almeno 60 giorni.

7.3. L’applicazione di costi aggiuntivi potrà essere necessaria per interventi o servizi non previsti dal presente contratto, i cui termini dovranno essere regolati e formalizzati con separato accordo.

8. Garanzie e responsabilità

8.1. Il Cliente è tenuto ad assumere tutte le misure idonee affinché le credenziali di accesso alla piattaforma siano mantenute nella massima riservatezza, e si assume la responsabilità per qualsiasi danno arrecato al Fornitore e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza dei predetti obblighi di riservatezza. In caso di furto, smarrimento o perdita, anche solo temuta, delle credenziali il Cliente si impegna ad informare tempestivamente per iscritto il Fornitore, che valuterà l’opportuna procedura da applicare per il ripristino del normale e corretto utilizzo dei servizi.

8.2. Il Fornitore garantisce che i servizi saranno conformi alle specifiche esposte nell'articolo 3 del presente contratto e fruibili costantemente e compatibilmente con la disponibilità del servizio di Hosting.

8.3. Il Fornitore si riserva la facoltà di modificare le funzionalità dei servizi, fermo restando la rispondenza alle funzionalità dichiarate, a proprio insindacabile giudizio ogni qualvolta sia necessario e/o opportuno alla luce di nuove disposizioni di legge e/o sviluppi tecnologici o funzionali ritenuti necessari.

8.4. Il Fornitore garantisce il servizio di supporto a favore dei propri Clienti per l’eliminazione di difetti o malfunzionamenti, regolato dall’articolo 11 (Servizio di supporto) del presente contratto. Il Fornitore, proprio a motivo della complessità dei servizi forniti, non garantisce tempi massimi di risoluzione dei difetti o malfunzionamenti del software gestionale, pur garantendo un intervento al meglio delle sue possibilità tecniche per una pronta risoluzione delle problematiche riscontrate.

8.5. Il Cliente è sempre ed esclusivo responsabile dei dati e delle informazioni caricate tramite la piattaforma gestionale, oltre che delle informazioni e delle comunicazioni scambiate con gli associati. Resta inoltre inteso che il Fornitore non si assume alcuna responsabilità e non esercita alcun controllo in merito;

8.6. Il Cliente è l’unico responsabile per la tenuta della contabilità e per la redazione del bilancio dell’associazione, oltre per il corretto pagamento degli eventuali oneri fiscali. In merito, il Fornitore non esercita alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità diretto o indiretta. E’ quindi esclusivo onere del Cliente verificare la correttezza dei dati contabili e dei risultati di bilancio generati dal software. Si rileva inoltre che la gestione dell’eventuale attività commerciale dell’ente associativo, implica sempre l’assistenza di un commercialista o di un consulente fiscale.

8.7. Il software gestionale è sviluppato includendo componentistica Software di terze parti. Pertanto si solleva il Fornitore da qualunque responsabilità in merito al loro corretto funzionamento.

8.8 Riguardo il servizio e la funzionalità di fatturazione elettronica, il Cliente prende atto che tale servizio non è gestito dal Fornitore, ma è esternalizzato alla società “Aruba S.P.A.”, con sede legale in via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG). Tale fornitore esterno amministra e mantiene in autonomia il servizio di inoltro ed invio di fatture elettroniche, oltre a tutti i relativi sistemi di certificazioni e notifiche. Il Fornitore non è mai direttamente responsabile in caso di problematiche di malfunzionamento, mancato invio o errata certificazione\notifica, riguardanti la fatturazione elettronica. Inoltre, il Cliente prende atto e accetta che per l’attivazione della relativa funzionalità, il Fornitore dovrà trasmettere alla società “Aruba S.P.A” alcuni dati che lo riguardano, come ragione sociale, sede legale, Codice Fiscale e P Iva, indirizzo mail ed indirizzo PEC, regime fiscale opzionato.8.9. La natura di un complesso sistema, quali il software gestionale ed i relativi servizi, è tale da rendere possibile presenza di difetti non individuati e non identificati. Il Cliente garantisce che la scoperta da parte sua o, comunque, l'esistenza di tali difetti non sarà considerata inadempienza da parte del Fornitore;

8.10. Il Fornitore non presta altra garanzia, espressa od implicita. Le garanzie come sopra specificate non coprono i possibili danni patrimoniali, diretti o indiretti, dovuti al non corretto uso, mancato uso, sospensione, difetti o malfunzionamenti del software gestionale o dei servizi offerti tramite il presente contratto e gli allegati, per cui il Fornitore non sarà responsabile, né direttamente né indirettamente.8.11. Il Fornitore ed il Cliente prendono reciprocamente atto della necessità di sospendere i servizi, nelle circostanze dettagliate dall’articolo 13 (Sospensione dei servizi) del presente contratto, e che pertanto il Fornitore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile del temporaneo, anche se prolungato, inutilizzo del servizio da parte del Cliente.8.12. Fermo restando quanto sopra, e fatti salvi i limiti inderogabili di legge, l’eventuale responsabilità del Fornitore e risarcimento al Cliente non potrà mai essere superiore a quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto della licenza.

9. Responsabilità sui dati

9.1. Il Cliente garantisce che qualunque informazione, dato e materiale che risulti imputabile allo stesso, in virtù del codice di identificazione o delle credenziali assegnate, è originale o comunque di avere riconosciuto i necessari diritti ai legittimi proprietari.

9.2. Il Cliente si assume la piena responsabilità circa la proprietà, la veridicità e l’esattezza dei dati immessi tramite il software gestionale, direttamente o per conto terzi, e assicura che gli stessi sono nella sua legittima disponibilità, non contrari a norme imperative e non violano alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi.

9.3. Il Cliente mantiene la piena titolarità delle informazioni immesse tramite il software gestionale, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo a riguardo.

10. Esclusioni

10.1. Il presente contratto non da diritto a richiedere modifiche alle funzionalità dei servizi che si concretizzano in un sostanziale rifacimento di parte o dell'intero software gestionale, con riferimento anche a variazioni normative troppo complesse, nè comprende lo sviluppo di eventuali o specifiche funzionalità richieste dal Cliente che andranno, eventualmente, valutate e fatturate a parte.

10.2. E' escluso qualsiasi intervento del personale del Fornitore per fasi di immissione, ripristino dei dati o riconfigurazione del sistema rese necessarie da anomalie indipendenti dalla responsabilità o dalle obbligazioni assunte del Fornitore.

11. Servizi di supporto

11.1. Il Fornitore erogherà un Servizio di supporto tecnico a favore del Cliente, per la risoluzione di problemi tecnici e malfunzionamenti, nel normale orario di lavoro dei giorni feriali (09:00 – 12:00 / 14:00 – 18:00), escluso il sabato.

11.2. L'erogazione del servizio di supporto e l'interazione con il Cliente avverranno tramite l'ausilio di tecnologie telematiche (gestione di ticket). La modalità di erogazione del servizio di assistenza sarà scelta a discrezione del Fornitore.

11.3. Il Fornitore, si impegna alla presa in carico delle segnalazioni riguardanti i malfunzionamenti bloccanti entro 24 ore, mentre per i malfunzionamenti non bloccanti entro 48 ore.

11.4. Il Fornitore, a motivo della complessità dei servizi forniti, non garantisce tempi massimi di risoluzione dei difetti o malfunzionamenti del software, pur garantendo un intervento al meglio delle sue possibilità tecniche per una pronta risoluzione delle problematiche riscontrate.

11.5. In nessun caso il fornitore erogherà un servizio di supporto per il corretto uso del software gestione e delle sue funzionalità, o per informazioni di natura fiscale, legale o amministrativa.

12. Servizio di Hosting

12.1. Il Fornitore si impegna a mantenere i rapporti con il gestore del servizio Hosting in modo da garantire l'efficienza dei servizi erogati. Qualora ciò non fosse possibile per eventi eccezionali o manutenzione, il Fornitore cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento.

12.2. Il Fornitore non è responsabile per malfunzionamenti o interruzioni del servizio di Hosting offerto dal gestore imputabili a guasti Hardware e Software, incendi, scioperi, etc. o per qualsiasi altra causa fuori dalla diretta gestione del Fornitore.

12.3. Il Fornitore definirà le appropriate procedure d'accesso ai servizi in stretta collaborazione con il gestore del servizio di Hosting e si riserva la facoltà di cambiare la dislocazione fisica e il dimensionamento delle risorse in qualsiasi momento con l'obiettivo di migliorare l'erogazione del servizio.

12.4. Per garantire la sicurezza e la stabilità dei servizi, l'accesso alle risorse messe a disposizione dal servizio di Hosting sarà ad uso esclusivo del personale del Fornitore.

13. Sospensione dei servizi

13.1. Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere l'utilizzo del servizio ovvero, di disconnettere (temporaneamente o definitivamente) il Cliente, e ciò senza riconoscimento di alcun rimborso, indennizzo e/o risarcimento, con conseguente successiva cancellazione delle credenziali di accesso, qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse che il Cliente tenga un comportamento contrario alla legge o all'ordine pubblico.

13.2. In particolare, il Fornitore si riserva il diritto di sospendere l'utilizzo del servizio qualora venisse a conoscenza, ovvero ritenesse, che si sia verificata ovvero si stia verificando una delle seguenti circostanze:

  1.  forza maggiore o caso fortuito;
  2.  manomissioni o interventi sul software gestionale o sui servizi offerti, effettuati dal Cliente o da parte di terzi non autorizzati;
  3.  utilizzo inesatto o non conforme delle funzionalità e dei servizi messi a disposizione del Cliente;
  4.  malfunzionamento o inadeguatezza della Intranet utilizzata del Cliente, come anche della rete Internet;
  5.  mancato funzionamento, rallentamenti o interruzioni del servizio di Hosting;
  6.  necessarie attività di manutenzione ordinaria e straordinaria da parte del Fornitore o del gestore del servizio di Hosting;
  7.  utilizzo del servizio che determini una situazione di pericolo o instabilità della piattaforma tale da arrecare danni al Fornitore;
  8.  invio di spam tramite l’uso del sevizio newsletter messo a disposizione dal gestionale;
  9.  traffico dati anomalo ovvero tale da impedire la normale erogazione del servizio in favore di altri clienti;
  10.  qualora la pubblica autorità o altri soggetti terzi comunichino al Fornitore un uso illecito, improprio ovvero non conforme al previsto utilizzo del servizio da parte del Cliente;
  11.  qualora il materiale o i dati caricati nella piattaforma risultino di dubbia provenienza o siano contrari a disposizioni di legge.

13.3. Il Cliente riconosce e prende atto che il Fornitore potrà interrompere il servizio al fine di mantenere, aggiornare e modificare il servizio o abilitare nuovi servizi sia nelle parti Software sia nelle parti Hardware, dandone in anticipo notizia al Cliente.

14. Gestione dei dati

14.1. Il Fornitore si riserva la facoltà di monitorare costantemente l'incremento dell'occupazione dello spazio su disco riservandosi, laddove necessario, di concordare con il Cliente attività di svecchiamento e/o riorganizzazione dei dati;

14.2. In caso di rescissione, risoluzione, scioglimento o mancato rinnovo del contratto, il Fornitore non prevede un servizio di consegna di copia dei dati caricati e memorizzati tramite il software gestionale. Sarà quindi cura e responsabilità del Cliente conservare o estrarre copia di tali dati.

14.3. Per l'intera durata del rapporto contrattuale il Cliente riconosce e prende atto che il gestore del servizio di hosting effettuerà il Backup dei dati caricati dal Cliente, al solo scopo di poter agevolare procedure di emergenza in caso di guasto e/o disservizio.

15. Obblighi di riservatezza

15.1. Il Fornitore si impegna a mantenere riservate le notizie relative alle credenziali di accesso, agli affari, ai piani e alle attività del Cliente, ai dati personali dei suoi associati e di tutti i dati inseriti tramite il software gestionale.

15.2. Il Cliente si impegna a mantenere riservate le notizie relative agli affari, alle tecniche, ai programmi e alle offerte commerciali del Fornitore, di cui si è venuto a conoscenza durante la conclusione e l’esecuzione del presente contratto.

15.3. Le parti adotteranno tutte le necessarie misure di prevenzione e in particolare tutte le azioni legali necessarie per evitare la diffusione e l'utilizzo delle informazioni di ritenute riservate.

15.4. Il vincolo di riservatezza di cui al presente articolo continuerà ad avere valore anche dopo la conclusione del presente contratto e comunque finché le informazioni riservate non diventino di pubblico dominio.

16. Risoluzione del contratto

16.1. Il contratto si intende risolto con effetto immediato nel caso in cui:

  1. il Cliente non rispetti i termini e le condizioni di pagamento previste dall'articolo 7 (Corrispettivi e condizioni di pagamento) e dai termini di licenza descritti nel sito web;
  2.  il Cliente non rispetti gli obblighi previsti dall'articolo 9 (Responsabilità sui dati) del presente contratto;
  3.  si verifichino le circostanze previste dall'articolo 13 (Sospensione dei servizi), comma 2, lettere b,c,g,h,j,k del presente contratto;
  4.  il Cliente non rispetti gli obblighi di riservatezza previsti dall’articolo 15 (Obblighi di riservatezza) del presente contratto.

17. Trasferimento

17.1. Il Cliente non può trasferire in nessun modo, totalmente e/o parzialmente, il contratto e tutti i corrispondenti diritti a terzi. È altresì vietata ogni forma di sub-licenza.

17.2. Il Fornitore può cedere a terzi in tutto od in parte i benefici e gli obblighi derivanti dal contratto o delegare a terzi l'esecuzione di tutte o di parte delle prestazioni ivi previste.

18. Tutela della privacy

18.1. Le parti dichiarano di essere state informate di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Europeo Per La Protezione dei Dati Personali) e di acconsentire al trattamento dei propri dati per le finalità indicate nel presente contratto. Con la sottoscrizione del presente contratto le parti, ai sensi del suddetto Regolamento e successive modifiche, prestano il loro consenso espresso ed informato a che i dati che le riguardano, ed indicati nel presente contratto, siano oggetto di tutte le operazioni di trattamento elencate alla citata norma.

18.2. In particolare, le parti dichiarano che i dati forniti sono necessari per ogni adempimento del presente contratto e che il rifiuto di fornirli comporterebbe la mancata stipulazione dello stesso.

18.3. Resta espressamente inteso che il Cliente resterà esclusivo titolare del trattamento dei dati personali che lo stesso abbia caricato (o consentito a terzi di caricare) tramite il software gestionale, oltre a garantire al Fornitore di essere in possesso di tutti i necessari consensi e di aver espletato tutti gli adempimenti necessari per assicurare la regolarità del trattamento, manlevando in proposito il Fornitore. Il Cliente prende atto che tali dati potranno essere memorizzati su supporti non amministrati direttamente dal Fornitore, ma dal gestore del servizio di hosting. Resta inteso che il Fornitore non effettuerà alcun trattamento, diretto o indiretto, sui dati personali caricati dal Cliente, dai suoi collaboratori o dipendenti.

18.4 In caso di attivazione del modulo di fatturazione elettronica, il Cliente prende atto e accetta che il Fornitore dovrà trasmettere alla società esterna che gestisce il servizio ( “Aruba S.P.A.”, con sede legale in via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro – BG), alcuni dati che lo riguardano, come ragione sociale, sede legale, Codice Fiscale e P Iva, indirizzo mail ed indirizzo PEC, regime fiscale opzionato.

19. Foro competente

19.1. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere circa l’interpretazione, l’adempimento o l’esecuzione del presente contratto, sarà competente a giudicare in via esclusiva il Tribunale di Padova.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ. dichiariamo di aver letto e di approvare specificamente le seguenti clausole del su esteso contratto:

1. Oggetto del contratto; 2. Licenza e utilizzo dei servizi; 3. Descrizione funzionalità; 5. Attivazione dei servizi; 7. Corrispettivi e condizioni di pagamento; 8. Garanzie e responsabilità; 9. Responsabilità sui dati; 12. Servizio di hosting; 13. Sospensione dei servizi; 16. Risoluzione del contratto; 19. Foro competente.

Utilizziamo solo cookies statistici e tecnici per il corretto funzionamento del sito. Privacy policy