DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI

 

1) A cosa serve il software Assimplo?

Il software integra una piattaforma informatica che permette di gestire le iscrizioni, l’amministrazione, la contabilità e le comunicazioni di un qualsiasi ente associativo, ed in generale di tutte le tipologie di enti no profit previste dalla legislazione italiana. Il software è accessibile via web, tramite credenziali di accesso (mail e password) assegnate ad ogni utente.

2) Quali sono le principali funzionalità del software?

Il software integra la gestione delle anagrafiche dei soci e del libro soci, la generazione dei documenti associativi (verbali di assemblea, consiglio direttivo ecc..), la gestione della contabilità e la generazione dei bilanci, l’invio di newsletter, la gestione di un’agenda elettronica, l'iscrizione on line all'associazione e alle attività, un'applicazione per cellulari per le comunicazioni con i soci.

3) Che tipo di licenza viene proposta?

Vengono proposte varie tipologie di licenza, le cui caratteristiche sono indicate alla pagina web www.assimplo.it. Ogni licenza ha un determinato numero di anagrafiche e di operatori. Tutte le licenze hanno durata di un anno e sono rinnovabili annualmente. Non è previsto rinnovo tacito o automatico. Tutte le licenze prevedono le stesse funzionalità, elencate nel sito e descritte dall’articolo 3 del contratto di licenza. Questo ad eccezione della funzionalità di fatturazione elettronica, per cui sono previste apposite licenze.

4) E’ prevista una prova gratuita o il diritto di recesso sull’acquisto della licenza?

Il Cliente può provare gratuitamente il software per 15 giorni, per testare le sue funzionalità. Inoltre, una volta acquistata la licenza, ha 30 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso, tramite dichiarazione scritta via mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) , dietro restituzione di quanto corrisposto entro una settimana dal recesso.

5) Acquisto e rinnovo della licenza

Se attivata la prova gratuita, è possibile acquistare la licenza tramite l'apposito comando nel menù "Associazione" - "Dati Associazione". In ogni caso, scaduto il termine di prova gratuita, il sistema genererà automaticamente la finestra con le istruzioni per l'acquisto della licenza. Si potrà pagare scegliendo due opzioni: direttamente tramite il sistema paypal (per chi ha un conto paypal) o tramite i dati della propri carta di credito\debito. In alternativa, è possibile procedere al pagamento tramite bonifico al seguente c\c: Cassa Risparmio Veneto - IBAN IT22P0306912169100000007317 - Intestato ad Assimplo srl - Causale "acquisto licenza".

6) Cosa fare quando il software non funziona?

Il software è fluido e stabile, ed eventuali malfunzionamenti sono molto rari.  Potrebbe anche non funzionare per motivi estranei al programma stesso. In tal caso si consiglia di ricaricare la pagina, uscire e rientrare nel programma tramite il proprio account, cambiare il browser di navigazione in internet o consultare la guida d’uso. Nel caso di mancata risoluzione delle problematiche riscontrate, avete la possibilità di rivolgervi al servizio di assistenza tecnica descritto di seguito.

7) Che tipo di assistenza tecnica viene fornita ?

Assimplo mette a disposizione un servizio di supporto tecnico tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , a favore dei Clienti, per la risoluzione di problemi tecnici e malfunzionamenti, nel normale orario di lavoro dei giorni feriali (09:00 – 12:00 / 14:00 – 18:00), escluso il sabato. L'erogazione del servizio di supporto e l'interazione con il Cliente avverranno tramite l'ausilio di tecnologie telematiche (gestione di ticket). Per informazioni e chiarimenti sull’uso del software si invita a visionare le guide e i tutorial integrati nel pannello di controllo del software.

8) In caso di attività commerciale, il software può sostituire un consulente fiscale o un commercialista?

La gestione dell’eventuale attività commerciale dell’ente associativo, implica sempre l’assistenza di un commercialista o di un consulente fiscale. 

9) É disponibile la fatturazione elettronica ?

Si, sono acquistabili le licenze che comprendono la funzionalità di Fatturazione Elettronica, che permette di inviare allo SDI le fatture generate da Assimplo e di ricevere le Fatture Elettroniche passive.

10) Una volta attivata la licenza, è possibile retrodatare le ricevute e le fatture in relazione alla data di attivazione ?

Si, Assimplo permette di generare fatture e ricevute con una data precedente alla data di acquisto e di attivazione della licenza.

11) E’ possibile estrarre copia dei dati caricati tramite Assimplo?

Il programma è implementato con la funzionalità di esportazione dei dati presenti in anagrafica. Inoltre, tutti i documenti generati da Assimplo sono scaricabili in formato PDF.

12) Utilizzo e limiti della funzionalità mailing list?

Tramite l’apposita funzionalità del gestionale, è possibile inviare mail, a singoli indirizzi o a gruppi di indirizzi. Non è possibile inviare mail ad indirizzi che non siano stati precedentemente caricati nel software tramite la funzionalità “Anagrafica”. E' previsto un limite all'invio mensile di mail tramite mailing list ( da tale limite sono escluse quelle non inviate tramite mailing list, ad esempio per l'invio di fatture\ricevute, di conferma iscrizione ecc......).

13) Come posso usare l'app mobile di Assimplo ?

Selezionando questo link trovate la guida d'uso

14) Come può essere utilizzato il software?

Il software può essere utilizzato tramite accesso ad internet, da qualsiasi personal computer o tablet.

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