A cosa serve l’applicazione

L’applicazione, denominata “Assimplo”, è uno strumento collegato al software gestionale per associazioni “Assimplo” (www.assimplo.it) e permette la comunicazione tra il socio che ha in uso l’applicazione e l’associazione che ha in uso il software gestionale.

Registrazione e Uso dell’Applicazione

Per utilizzare l’applicazione è necessario scaricarla tramite i marketplace abilitati e installarla sul proprio device. Al primo accesso l’utente dovrà registrarsi compilando l’apposito form con il proprio codice fiscale, il nome e cognome, la mail e scegliendo una password. La procedura di registrazione permetterà la creazione di un account personale, composto da mail e password, per l’accesso all’applicazione.  (NB: anche gli amministratori del software dovranno creare un proprio account per utilizzare l'applicazione).

Come aggiungere un’associazione

Una volta effettuato l’accesso all’applicazione, l’utente potrà creare l’ambiente per la comunicazione con l’associazione, tramite la funzionalità “Aggiungi associazione”. Questa permette l’inserimento di un codice (visibile dagli amministratori al menù "Associazione" - "Dati Associazione")  comunicato precedentemente in privato dall’associazione al socio. Terminata con successo la procedura, l’utente potrà visualizzare sul display dell’applicazione il nome e il simbolo dell’associazione a cui è iscritto.  (NB: per tale procedura verificare che l'utente abbia inserito correttamente il proprio codice fiscale e che, nel gestionale Assimplo, l'amministratore abbia inserito correttamente in anagrafica il relativo codice fiscale. Diversamente non si ottiene il collegamento tra socio e associazione.)

Tramite la funzionalità “aggiungi associazione”, l’utente potrà creare l’ambiente di comunicazione con più associazioni a cui sia iscritto e che abbiano in uso il software gestionale “Assimplo”.  

Funzionalità per gli utenti

Selezionando il nome e il simbolo dell’associazione, apparirà una schermata con vari tipi di informazioni\funzionalità:

a) i dati dell’associazione a cui l’utente è iscritto, come nome, mail, numero telefonico, cellulare, fax. Selezionando questi dati l’utente potrà, tramite applicazioni di terze parti installate sul suo device, visualizzare sulla mappa l’indirizzo, inviare una mail o inoltrare una chiamata ai numeri telefonici.

c) l'elenco comunicati, cioè la lista dei comunicati inviati dall'associazione a tutti gli utenti. Una notifica push avvisa gli utenti che hanno scaricato l'applicazione quando viene ricevuto un nuovo comunicato;

b) selezionando la funzionalità “messaggi”, l’utente potrà accedere ad un ambiente per comunicare via chat con l’associazione a cui è iscritto, per inviare richieste, domande o rispondere ad una comunicazione inviata dall’associazione tramite l’applicazione.

Funzionalità per l’associazione a cui l’utente è iscritto

Tramite il collegamento tra il software gestionale e l’applicazione mobile, l’associazione potrà:

1) grazie alla funzionalità posta al menù dell'interfaccia amministratore "Comunicati" - "Nuovo comunicato",  inviare notifiche massive a tutti gli utenti, che verranno visualizzate come notifiche push sul cellulare;

2) rispondere ai messagi inviati singolarmente dall’utente tramite la chat.

Modifica account dell’utente e interruzione del servizio

In ogni momento l’utente potrà uscire dall’applicazione, modificare il proprio profilo personale, chiedere l’assegnazione di una nuova password, eliminare l’applicazione dal proprio device ed interrompere il servizio.

 

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